Le telecamere Hikvision Smart IP sono state progettate per soddisfare pienamente tutte le esigenze del mercato professionale ottimizzando al meglio il consumo di banda, l'utilizzo della memoria e migliorando la qualità delle immagini.
La videosorveglianza continua ad utilizzare la tecnologia IP, le aziende produttrici stanno ora valutando come la tecnologia " SMART " possa arricchire le proprie linee di articoli e rafforzare la competitività dei loro prodotti. Hikvision è pronta a rispondere a questa ultima tendenza. Nello specifico, come prima mossa, Hikvision ha introdotto la nuova gamma di telecamere professionali IP "linea 4", che mira a rivoluzionare il mercato della sorveglianza, offrendo una serie completa di telecamere con caratteristiche "SMART". "Smart è l'ultimo concetto che punta a migliorare la videosorveglianza in tutti i suoi aspetti: professionale, intelligente, efficiente e conveniente. Arricchite con tecnologie intelligenti - quali Smart Codec , Smart Detection e Smart Control - le telecamere Hikvision Smart IP sono specificatamente progettate per restituire questo concetto al mercato ed esprimere l'idea di sicurezza intelligente".
Utilizzo di banda e archiviazione Smart: Dotate di un avanzato algoritmo di codec, le telecamere 4-line Smart IP di Hikvision offrono immagini nitide anche ad un bitrate molto basso senza comprometterne la qualità. Rispetto ai modelli tradizionali, queste telecamere Hikvision 4-line Smart IP possono aumentare la qualità delle immagini fino al 30% in caso di trasmissione al di sotto di 2Mbps/ 720P. Riduce quindi notevolmente il consumo di banda e l'utilizzo della memoria nel sistema. Le telecamere 4-line Smart IP di Hikvision supportano anche il codec ROI (Region of Interest). Questo permette alle telecamere di diminuire la qualità dell'immagine non-ROI per risparmiare il consumo di banda e l'utilizzo della memoria. Inoltre queste informazioni ROI, a parità di velocità di bit streaming, sono trasmesse con maggiori dettagli ed una migliore qualità delle immagini. Nelle zone a forma verticale (quali corridoi), l'immagine a forma orizzontale della telecamera potrebbe sprecare dei pixel. Tuttavia, le telecamere 4-line Smart IP di Hikvision ovviano a questo problema utilizzando la modalità "Ruota", che crea un flusso video orientato in verticale. Questo massimizza ulteriormente la qualità delle immagini, e contemporaneamente elimina consumo di banda e lo stoccaggio di informazioni inutili. Come pure il supporto al triplo streaming, permette il monitoraggio in tempo reale con l'ausilio di ben tre flussi indipendenti.
Qualità dell'immagine Smart: Le telecamere 4-line Smart IP di Hikvision portano le immagini ad un livello superiore con l'aiuto della tecnologia anti-annebbiamento, di un frame rate elevato, di IR intelligenti, della tecnologia WDR, e tecnologia Starlight per condizioni di scarsa luminosità, e molto altro. Attraverso un algoritmo di correzione dell'immagine, soprattutto anti-annebbiamento, migliora la nitidezza delle immagini in condizioni climatiche avverse, come con pioggia o nebbia. Al fine di soddisfare le varie applicazioni in cui il dettaglio dell'immagine è di fondamentale importanza (come ad esempio con la gestione di denaro e operazioni finanziarie) le telecamere 4-line Smart IP di Hikvision offrono un frame rate ultra-elevato di 60 fps in risoluzione HD o Full HD. Questo determina una dettagliata ed eccellente qualità dell'immagine. Contemporaneamente, la funzione Smart IR consente di regolare la potenza degli IR e migliora la visibilità per le specifiche esigenze di ogni installazione.
Vantaggi Smart per l'utente finale: Le telecamere 4-line Smart IP di Hikvision sono dotate di varie tecnologie top nel settore per la comodità dell'utente finale. Da notare particolarmente la funzione di messa a fuoco automatica che permette alle telecamere di focalizzarsi automaticamente sull'immagine, ciò significa la massima comodità per l'utente finale in quanto non vi è alcuna necessità per loro di regolare la messa a fuoco in caso di cambiamenti nella scena da videosorvegliare. Questi modelli sono dotati di Intelligent Video Analytics per analizzare le immagini con varie tecnologie, quali Face Detection che consente alla fotocamera di rilevare con precisione i volti umani, mentre l'Intrusion Detection permette alla telecamera di rilevare oggetti in movimento all'interno di una zona predefinita. Inoltre, entrambe le caratteristiche permettono di attivare automaticamente un allarme e contemporaneamente la registrazione degli eventi. L'Audio Detection offre agli utenti un altro strumento per analizzare l'acustica locale e attivare un allarme anche in base a questi parametri. Inoltre, è in grado di filtrare le interferenze di fondo per evitare inutili falsi allarmi. Inoltre, in caso di problemi relativi alla memorizzazione interna, alla connessione di rete, al reindirizzamento rallentato, allo sfocamento o alla manomissione, la tecnologia integrata VQD (Video Quality Detection) permette alle telecamere 4-line Smart IP di Hikvision di effettuare automaticamente l'auto-diagnosi e di attivare il relativo segnale di allarme.
Soluzione intelligente: Le telecamere 4-line Smart IP di Hikvision possono essere abbinate alle già note telecamere dome Smart PTZ Hikvision, ai dispositivi di registrazione e software di gestione video per offrire una soluzione veramente valida alle applicazioni più professionali, come nei casinò, banche, comunità residenziali, aeroporti, porti, autostrade, e altro.